DARIO TAGLIAMACCO

Appartenere ad un territorio
1/1

Conseguimento patentino: ....

 

Aggiornamenti:

  • ,,,,,,

  • ........

 

Altri corsi:

  • ........

  • .......

 
lingue
parlate

Sono una guida turistica per la provincia di Torino da quasi 10 anni, poi ho deciso di estendere l’abilitazione anche alla provincia di Asti.

Mi sono laureato in DAMS presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Torino. Successivamente mi sono anche laureato in Comunicazione Interculturale presso il Dipartimento di Culture, Politica e Società. Attualmente sono laureando presso il Corso di Laurea magistrale in Scienze Internazionali.

Negli anni ho collaborato con diverse realtà turistiche e culturali quali agenzie di viaggi, pro loco e cooperative, organizzando e conducendo visite guidate e laboratori didattici nei musei di Torino, Asti e Cuneo. Oggi svolgo parallelamente al lavoro di guida turistica quello di educatore di sostegno nelle scuole.

Sono un appassionato di storia, arte ed antropologia, materie che ho potuto approfondire, prima attraverso i miei studi accademici e poi con la mia professione. Mi piace condividere la conoscenza della mia terra d'origine, quale è il Piemonte, con le persone che mi circondano. Sono una persona curiosa e credo che uno dei lati più belli della nostra vita sia che non si finisce mai di imparare.

IN BREVE:

.......